• + 39 0775/392052 info@digitron-italia.it
  • versione inglese  versione tedesco  versione spagnolo

Digitron Italia

Specialists of Industrial Measurements

Digitron Italia Winter Olympics

    



Quella delle Olimpiadi Invernali Torino 2006, è stata una esperienza unica dal punto di vista professionale, rara dal punto di vista umano!

L’ambiente, la magia presente in quell’aria di festa che si respirava durante i giochi, ha reso tutto straordinario, e le lunghe ore di duro lavoro sui freddi impianti di Cesana Pariol (San Sicario) sono state rese più sopportabili dal calore della Gente che ci ha ospitato.

Digitron Italia, grazie ai suoi tecnici, ha svolto alacremente l’incarico commissionato dal Comitato Olimpico, ovvero fornire gli strumenti di verifica dei parametri di gara e garantirne il loro perfetto funzionamento durante tutta la durata delle gare.

Il sistema concepito e realizzato completamente da Digitron Italia ha permesso di monitorare, registrare e immagazzinare importanti dati riguardanti le temperature del ghiaccio della pista, la temperatura amosferica, e, parametro pù importante, la temperatura del “pattino campione” , ovvero quel pattino che fa da riferimento per gli equipaggi, che riferisce sulla temperatura da rispettare nei momenti subito precedenti la gara.

Grazie alle nostre tecnologie, tali informazioni sono state fedelmente riportate sui tabelloni luminosi presenti alla partenze, e sono state fornite alle televisioni di tutto il mondo.

Per la puntualità e la completezza delle informazioni riportate, Digitron Italia ha ricevuto il plauso degli equipaggi e del Comitato Olimpico “Sport Equipment” !

Il raggiungimento di obiettivi ti tale rilevanza, la presenza su di un circuito internazionale, fanno di Digitron Italia un punto di riferimento nel settore della strumentazione elettronica di misura e dei sistemi di acquisizione dati, ma soprattutto rappresenta l’orgoglio di chi dedica la propria vita all’innovazione tecnologica per l’ottimizzazione delle condizioni di lavoro dell’uomo, e quindi per il miglioramento della Sua qualità della vita.

L'avventura olimpionica e' proseguita anche con le Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010, abbiamo realizzato un sistema wireless per la ISU (international Skating Union) per il monitoraggio dei parametri di gara per le discipline di Speed Skating, Short Track Skating ed altre.

Il sistema e' stato basato su trasmissione a radiofrequenza completamente senza fili che esegue il monitoraggio costante e continuo dei valori quali: temperatura ghiaccio, temperatura ed umidita' atmosferica, pressione atmosferica e velocita' e direzione del vento.

Tutti i valori sono stati resi disponibili su un PC collocato nella postazione di Supervisione a disposizione dei giudici di gara.



Digitron Italia    
Nicola Masotti    
Amministratore